Bando Pro Market Festival Aquiloni 2020

Bando Pro Market Festival Aquiloni 2020

LA PRO LOCO CAPO PELORO COMUNICA IL SEGUENTE:
AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA
MANIFESTAZIONE DENOMINATA “4° Festival degli Aquiloni di Capo Peloro”,
RISERVATO AGLI ESPOSITORI HOBBISTI ED ARTIGIANI

La Pro Loco Capo Peloro, per il quarto anno, organizza la manifestazione denominata “Festival degli Aquiloni di Capo Peloro”. Nella bellissima spiaggia di Capo Peloro i tre capi della Sicilia si riuniranno per un Festival coloratissimo all’insegna del sole, del mare, ma soprattutto del vento. L’evento avrà la speciale partecipazione dell’Associazione Culturale “Sensi Creativi” e l’Associazione Culturale Trapani Eventi, promotori ed organizzatori del famosissimo Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo. Per l’organizzazione di questa quarta edizione, la Pro Loco Capo Peloro ha strutturato un progetto che mira ad allietare ed intrattenere i partecipanti con eventi Musicali ed esposizioni artistiche, puntando a diffondere i prodotti tipici locali e l’artigianato, a preservare la tradizione degli antichi mestieri e, non ultima, la promozione
turistica della Riserva Lagunare di Capo Peloro. Durante la manifestazione non mancheranno spazi e momenti riservati alla sensibilizzazione di tematiche Ambientali e Sociali anche attraverso la condivisione con realtà associative già esistenti nel territorio. Tra gli stand verranno inoltre organizzate numerose iniziative che animeranno le giornate come concerti, mostre, giochi, punti di ristoro e molto altro ancora.

 

DURATA DELLA MANIFESTAZIONE

Dal 01/05/2020al 03/05/2020 in modo continuativo dalle 10.00 alle 20.00, ad esclusione del 30/04/2020 che sarà dedicato esclusivamente all’allestimento degli stand nel pomeriggio dalle ore 17.00

 

REGOLAMENTO

1. E’ fatto obbligo di prendere visione del bando e del presente regolamento.
1.1 Lo spazio destinato a ciascun espositore consiste in uno stand coperto (casetta in legno) di dimensioni 2mt x 1mt
2. L’allestimento degli stand dovrà essere realizzato inderogabilmente il giorno Giovedì 30 Aprile 2020 dalle ore 17,00
3. Entro e non oltre il giorno 3 Maggio alle ore 21,00 gli spazi interni degli stand dovranno essere
interamente liberati.
4. L’organizzazione non sarà ritenuta responsabile della merce sita all’interno degli spazi interni (sarà comunque compresa nel servizio la guardiania notturna).
5. Per garantire quotidianamente un’apertura omogenea della manifestazione, gli espositori sono obbligati a presentarsi 1 ora prima dell’apertura al pubblico.
6. Il modulo di adesione dovrà pervenire via mail all’indirizzo info@prolococapopeloro.com o consegnato in formato cartaceo, presso la sede della Proloco, entro e non oltre le ore 18 del giorno 2 Marzo 2020.
7. Le domande di partecipazione saranno valutate da un’apposita commissione, che si occuperà di selezionare gli espositori in base alla qualità ed alla originalità dei prodotti al fine di garantire un elevato standard qualitativo della manifestazione.
8. Sarà cura della sopra citata commissione far sì che i punti di cui sopra siano ottemperati nella loro totalità per l’intera durata della manifestazione.
9. È fatto divieto di utilizzare attrezzature che non siano in linea con l’assetto organizzativo o che creino dissonanza nei confronti del decoro dei locali.
10. È fatto divieto di eccedere nell’occupazione di suolo in rispetto alla superficie assegnata per
ogni espositore.,
11. E’ obbligatorio essere muniti di tessera Proloco 2020 per poter partecipare alla manifestazione
12. Gli spazi espositivi saranno disponibili agli artigiani selezionati dalla commissione, previo il versamento di una quota pari a 120,00 €, quale contributo per la realizzazione dell’evento da consegnare presso la sede della Pro Loco Capo Peloro direttamente al Responsabile Artigiani e Hobbisti o attraverso bonifico bancario – Conto FINECO intestato a Pro loco Capo Peloro – Causale: “4° Festival degli Aquiloni di Capo Peloro” – IBAN IT27R0301503200000003555379. BIC Banca ricevente (swift): UNCRITMM; Banca beneficiario: FEBIITM1.

N.B. PER COLORO I QUALI, UNA VOLTA SELEZIONATI, SI TESSERASSERO ENTRO IL 15/03/2020 È
PREVISTO UNO SCONTO SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE PARI A 20 €

13. La quota contributiva sopracitata è comprensiva della fornitura elettrica, di un punto luce, della copertura assicurativa dell’evento, del servizio di vigilanza notturno per l‘ intera durata della manifestazione, delle animazioni ed eventi che verranno organizzati durante l’evento.
14. È fatto obbligo al soggetto organizzatore ed ai singoli espositori, per i rispettivi spazi di competenza, di mantenere lo spazio pubblico pulito e in condizioni decorose, predisponendo idoneo servizio di raccolta differenziata di rifiuti, durante e al termine della manifestazione.
L’espositore dovrà adottare tutti gli accorgimenti legati al carico e scarico delle merci, tenuto conto degli orari in cui sarà possibile transitare all’interno dell’area.
15. È fatto obbligo di:
• esporre un quantitativo di prodotti congruo alle dimensioni della baita;
• rispettare gli orari di apertura e chiusura.
16. È severamente vietata la vendita di aquiloni, pena esclusione dalla manifestazione;
17. Responsabilità di natura fiscale sono totalmente a carico degli espositori.
18. La domanda dovrà pervenire entro i termini stabiliti, pena l’esclusione dell’espositore.
19. E’ messa a disposizione gratuitamente, secondo un sistema di gestione turnaria, una postazione riservata a tutte le associazioni culturali presenti sul territorio , alle istituzioni scolastiche e agli Enti che ne facciano richiesta presentando domanda in carta semplice all’indirizzo info@prolococapopeloro.com.Il soggetto promotore, infunzione delle richieste pervenute, strutturerà un calendario dandone preventivoavviso agli interessati.
20. Per gli Hobbisti è fatto obbligo di inviare il modulo comprensivo di fotografie dei prodotti e dei seguenti documenti:
• Carta d’identità e codice fiscale del richiedente;
• Modello di autocertificazione per gli hobbisti;
In caso contrario la domanda verrà rigettata.
21. Per espositori in possesso di partita I.V.A., è fatto obbligo di inviare il modulo comprensivo di fotografie dei prodotti e dei seguenti documenti:
• Carta d’identità e codice fiscale del richiedente;
• Licenza d’esercizio;
• Certificato di partita I.V.A. O camerale.
In caso contrario la domanda verrà rigettata.
22. Nel caso la manifestazione, dopo l’avvenuta apertura, dovesse venire sospeso e/o interrotto a causa di eventi imprevisti, all’espositore non compete alcun diritto di reclamare danni, rimborsi per le spese sostenute per l’allocazione dello spazio espositivo, per l’allestimento, per i costi organizzativi o a qualunque altro titolo sostenuti. La Pro Loco provvederà eventualmente a rilasciare delle “note di credito” da sfruttare nelle future manifestazioni.
23. È fatto divieto da parte degli espositori di realizzare attività di volantinaggio all’interno
dell’area della manifestazione.

 

TIPOLOGIE DI GENERI AMMESSI

Le tipologie dei generi esposti per la vendita al pubblico, saranno le seguenti:
1) CAPI DI ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI REALIZZATI A MANO.
2) OGGETTISTICA IN FERRO BATTUTO, RAME, OTTONE, REALIZZATI A MANO
3) MATERIALE NATURALE.
4) GIOCATTOLI REALIZZATI A MANO.
5) ARTIGIANATO TIPICO LOCALE.

 

ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

Nella scelta della/e miglior proposta/e, oggetto di valutazione, si terrà conto dei criteri riportati nella seguente tabella, tenendo conto sia dell’aspetto quantitativo che qualitativo dell’offerta:


Si allega al presente, il modulo di adesione all’evento e relativi allegati.

Bando_PRO_MARKET_Festival_Aquiloni_2020.pdf

Domanda_Partecipazione_FA20.pdf

Dichiarazione_Sostitutiva_FA20.pdf

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.