Al via la III ediz. del NATALE SUI LAGHI DI GANZIRRI

Al via la III ediz. del NATALE SUI LAGHI DI GANZIRRI

Il 16 e il 17 dicembre, in Piazza Cutugno a Ganzirri, torna il “Natale sui Laghi”. La Pro Loco Capo Peloro è lieta di invitare la cittadinanza all’evento natalizio giunto ormai alla terza edizione. Per l’occasione, piazza Cutugno si trasformerà nel villaggio di Babbo Peloro ed una serie di attività animerà le due giornate nello spirito della condivisione: esposizioni artigiane con mercatini, intrattenimento per grandi e piccini con laboratori creativi, street food e degustazioni, spettacoli e concerti. La manifestazione prenderà il via sabato 16 dicembre alle ore 15:00 con l’apertura al pubblico degli spazi adibiti alle esposizioni. In entrambe le date sarà possibile effettuare, fino all’imbrunire, tours in barca sul Lago Grande che ospita, anche, il caratteristico presepe realizzato dai ragazzi della parrocchia S.Nicolò di Ganzirri.

 

In programma anche una suggestiva parata della Compagnia Rinascimentale della Stella prevista per domenica alle ore 19. Non mancherà la musica dal vivo, sabato alle 22:00 con i Malantisa e domenica alle 21:00 con Gianluca Rando ed il suo ultimo lavoro “Eoliana”. Il Natale della Pro Loco Capo Peloro proseguirà anche con una serie di appuntamenti previsti tra dicembre e gennaio in collaborazione con comunità ed associazioni che operano sul territorio: martedì 26 dicembre, alle ore 18:30, il concerto del coro polifonico “S. Maria dei Miracoli” diretto dal Maestro Giacomo Arena presso la chiesa S. Maria della Lettera di Torre Faro; giovedì 4 gennaio, alle ore 17:00, una tombolata con la proiezione di un film di animazione per bambini presso la casa canonica di Torre Faro; e venerdì 5 gennaio alle ore 17:00, torneo di bocce “Lui, lei e la befana” presso La Bocciofila – Le Vittorie a Torre Faro.

 

Il Presidente della Pro Loco Capo Peloro, Nello Cutugno“Per i ragazzi e le ragazze della Pro Loco era fondamentale ed irrinunciabile organizzare ancora una volta un momento di festa in occasione del Natale: nel generale clima di smarrimento dei valori semplici, l’attenzione è rivolta, soprattutto, ai bambini ed alle famiglie. Il budget investito per l’evento è di circa 4000 € di fondi propri con un piccolo ma significativo contributo del Comune di Messina che ringraziamo per l’attenzione che ci ha dedicato nella persona dell’assessore Federico Alagna”.

 

image1
Programma Completo

 

Responsabile Ufficio Stampa
Marta Cutugno

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.